06.2019: Il Giardino di Corten sempre più social

Due sono i fronti sui quali agisce essenzialmente la strategia social che abbiamo elaborato per Il Giardino di Corten: da un lato quello del prodotto, per valorizzare gli articoli a catalogo e portare il pubblico verso l’e-commerce, e dall’altro quello dell’azienda, raccontando le numerose attività che la vedono protagonista.

Abbiamo deciso di veicolare la nostra azione di marketing su Facebook e Instagram, dato che queste piattaforme ci permettono di dare ampio spazio alle immagini. Nei post alterniamo agli scatti forniti dall’azienda, delle immagini inserite in cornici appositamente create per esaltare il design essenziale dei prodotti e la cromaticità del corten, materiale che identifica appieno il brand.

Inoltre, scegliendo diversi formati di pubblicazione rendiamo più dinamici i contenuti: le foto si alternano ai video e alle grafiche, per dialogare in modo diverso col pubblico e stimolarne l’engagement.

Uno spazio importante viene riservato anche alle diverse iniziative dell’azienda, con la pubblicazione di immagini live o servizi realizzati ad hoc. Che si tratti di una fiera internazionale, di un allestimento del Fuorisalone o di una collaborazione con un artista, gli eventi e i progetti speciali trovano nel mondo social un canale di comunicazione ideale.

Grazie a questo mix i like sui post de il Giardino di Corten sono in crescita continua, la fan base aumenta e con questa le opportunità di business dell’azienda.