Si chiama MuDeFri, ovvero Museo del Design del Friuli Venezia Giulia e nasce nel web con l’obiettivo di raccontare e valorizzare i protagonisti e le storie più interessanti del design friulano, attraverso delle mostre che il pubblico può visitare online navigando di stanza in stanza.
Dal censimento delle donne designer in regione, che riprende una ricognizione…

(...leggi)

Il nostro dialogo continuo con gli editori ci permette di rimanere sempre aggiornate sui progetti che nascono durante l’anno. Le testate possono diventare dei veri e propri trend setter che affiancano al mondo print la realizzazione di eventi e collaborazioni attraverso i quali i contenuti vengono presentati in forme nuove e accattivanti, per intercettare pubblici…

(...leggi)

CLAUDIA OVAN: TA Design Studio, alias Chung-yen Chang e Tian Jin, iniziano la loro collaborazione con Zilio A&C nel 2019, con il lancio di una nuova collezione. Con il suo design essenziale e avvolgente, Hug unisce classico e contemporaneo in un mix perfetto. Com’è nata l’idea per questo prodotto? TA DESIGN STUDIO: Una sedia è…

(...leggi)

Due sono i fronti sui quali agisce essenzialmente la strategia social che abbiamo elaborato per Il Giardino di Corten: da un lato quello del prodotto, per valorizzare gli articoli a catalogo e portare il pubblico verso l’e-commerce, e dall’altro quello dell’azienda, raccontando le numerose attività che la vedono protagonista. Abbiamo deciso di veicolare la nostra…

(...leggi)

Migliaia di persone tra designer, imprenditori, dealer, giornalisti, e design-addicted si sono date appuntamento a Milano per il Salone del Mobile, dove le aziende produttrici di questo comparto si presentano al pubblico internazionale che si riversa ora in fiera, passeggiando instancabilmente di stand in stand, ora in città, facendosi strada nel Fuorisalone. La nostra Design…

(...leggi)

Primavera per noi è sinonimo di Salone del Mobile. In questo periodo, proprio come nei prati spuntano nuovi fiori, così sulle riviste d’arredamento iniziano a vedersi le prime novità dell’anno. L’ufficio stampa si attiva con un paio di mesi d’anticipo sulla fiera, per presentare le anteprime dei clienti alle redazioni, inviando alla stampa italiana ed…

(...leggi)

Il 2019 si apre con un’importante novità: inizia la nostra collaborazione con Il Giardino di Corten, un brand friulano che realizza arredi e accessori in e outdoor in acciaio corten, materiale caldo e ricercato dall’inconfondibile patina bruna. I 150 anni di esperienza nella lavorazione dei metalli nobili dell’azienda Schneider sono messi oggi al servizio di…

(...leggi)

I mesi che hanno preceduto il Cersaie ci hanno viste impegnate in una fitta corrispondenza con alcuni degli studi di styling più accreditati, che hanno selezionato i prodotti dei nostri clienti per gli allestimenti da loro curati in fiera. Dal primo contatto fino all’invio dei prodotti da inserire nello stand, il nostro obiettivo è stato…

(...leggi)

CLAUDIA OVAN: Dopo il grande successo di Pur, la vostra collaborazione con Zilio A&C è proseguita quest’anno con il lancio di Arkad. Quali sono i tratti distintivi dell’azienda che vi hanno spinto a scegliervi di nuovo? NOTE DESIGN STUDIO: In Note scegliamo le nostre collaborazioni seguendo il cuore e lavorare con Zilio A&C è davvero…

(...leggi)

Una delle attività nelle quali riteniamo di esprimere al meglio le nostre competenze sono i lavori di copy, soprattutto quando parliamo di arredamento, settore che conosciamo bene poiché lo frequentiamo da anni. Recentemente abbiamo realizzato per Arredo3 i testi del Folder Preview che presenta le anteprime sulle novità 2018. Nel folder fresco di stampa il…

(...leggi)