06.2020: #iorestoacasa, #noitipremiamo: la promozione per Il Giardino di Corten



Il lockdown è finito e pian piano la quotidianità, messa a dura prova dall’emergenza sanitaria Covid-19, si sta riprendendo il proprio posto.
Una Nazione intera è rimasta in casa per oltre due mesi e ciò ha cambiato il modo di lavorare e comunicare di molte aziende, che nel migliore dei casi si sono ritrovate con il personale in smart working.
Grandi e piccoli brand hanno accolto e rilanciato la campagna #iorestoacasa promossa dal governo, comprendendo l’importanza e la necessità di una comunicazione alternativa, più vicina ai bisogni e ai valori dei propri clienti.
Anche il nostro studio ha sviluppato una strategia digitale per il Giardino di Corten curando, dal testo alla grafica, la

promozione #iorestoacasa, #noitipremiamo: l’azienda ha rilasciato un buono del 10% del valore dell’acquisto on line, spendibile successivamente.
L’obiettivo della campagna è stato di generazione di lead verso il sito aziendale focalizzato su un target preciso e per fare ciò sono stati coinvolti i canali social Facebook e Instagram. La copertura dei post è stata alta e il traffico sull’e-commerce davvero notevole: con oltre 2500 atterraggi sul sito, gli utenti hanno confermato l’apprezzamento per il rilancio di una campagna istituzionale e nel contempo l’interesse per i prodotti dell’azienda. Copy e visual hanno infatti contribuito a trasmettere un messaggio positivo e di vicinanza in questo difficile momento. Ancora una volta l’omnichannel strategy, unita alla pronta reazione di comunicazione e marketing, si è dimostrata fondamentale per sviluppare e ridisegnare la comunicazione del brand.