11.2019: Grazie stylist!



C’è una figura professionale con cui ci interfacciamo sempre più spesso, visto l’occhio attento che solo questa ha nel saper cogliere, nel design dei prodotti di alcune delle aziende con cui collaboriamo, quel quid particolare che fa la differenza. Un profondo conoscitore del design e delle tendenze che collabora con l’architetto o con il fotografo per dare a un ambiente una personalità ben definita, creando un mood fatto di colori, dettagli, particolari che si armonizzano in un tutt’uno piacevole e originalissimo. Questo è lo stylist.
Una figura diventata centrale per la buona riuscita di uno shooting in un servizio giornalistico di una testata che si occupi di arredamento, o per un catalogo di prodotti, siano

questi mobili o rivestimenti, o ancora elettrodomestici o accessori con le più disparate funzioni.
E poi ci sono le fiere, dove gli stand devono essere “arredati” per presentare al meglio la proposta di quel brand.
E’ con grande piacere che qui ringraziamo alcuni di questi professionisti con i quali ci siamo confrontati, scegliendo insieme gli articoli del nostro cliente Zilio A&C che meglio potevano inserirsi nei loro progetti: Elisabetta Viganò per gli scatti social di Marmo Elite; lo Studio Salaris per lo stand Marca Corona al Cersaie; lo Studio Bruno Tarsia per il catalogo Tommy Hilfiger.
Grazie ancora a Irene Arescaldino per aver richiesto gli sgabelli de Il Giardino di Corten per lo stand Ragno, sempre all’ultimo Cersaie.